Tutto sul nome MARIA ISOBEL

Significato, origine, storia.

Maria Isabel è un nome femminile di origine spagnola composto dai due nomi Maria e Isabel.

Il nome Maria ha un'origine ebraica e significa "mare" o "gente del mare". È il nome della madre di Gesù nella tradizione cristiana e viene spesso utilizzato come nome proprio di persona in molti paesi di lingua spagnola.

Isabel, invece, è una forma contratta del nome Isabella, che a sua volta deriva dal nome tedesco Elisabeth. Il nome Elisabeth ha un'origine ebraica e significa "Dio è mia giurisdizione" o "Dio è mio giuramento".

Il nome Maria Isabel è quindi composto da due nomi con un origine ebraica e significati simili legati alla fede cristiana.

Non ci sono molte informazioni sull'histoire di questo nome, ma è possibile che sia stato popolare tra le donne spagnole nel corso dei secoli. Oggi, il nome Maria Isabel viene ancora dato a bambine in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola, anche se non è così comune come un tempo.

In generale, il nome Maria Isabel evoca immagini di dolcezza, grazia e bellezza femminile, grazie alla sua associazione con i nomi Maria e Isabella.

Popolarità del nome MARIA ISOBEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Maria Isobel è un nome di tutto rispetto in Italia, con una nascita registrata nell'anno 2023. Sebbene ci sia stata solo una nascita totale per questo nome nel nostro paese, rappresenta comunque una scelta di nome preziosa e significativa per coloro che hanno deciso di chiamare la loro bambina Maria Isobel."